DEI RICCHI - Volume VI

Da DEI RICCHI.
Versione del 28 feb 2021 alle 08:49 di Grafico (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Libro |Titolo=DEI RICCHI - Volume VI |Immagine=V.VI copertina.jpg |Copyright=Mac Dèi Ricchi |ISBN= |DataP=giugno 2011 |AnniR=2003-2011 |NPagine=451 |Editori=[http://ilmioli...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)


DEI RICCHI - Volume VI
Copertina del libro
Copyright: Mac Dèi Ricchi
Data pubblicazione: giugno 2011
Anni di redazione: 2003-2011
N. pagine: 451
Disponibile presso: Ilmiolibro.it GooglePlay Amazon Kindle

Presentazione

Vi sono diversi motivi per cui sono diventate fondamentali le pagine contenute in questo libro. Il primo è l’aver individuato in Agrippa II e sua sorella Berenice i genitori di Gesù. In questo modo si comprende che il nome di Giuseppe è solo una storpiatura più recente di un nome per nascondere il regnante giudeo. Ma soprattutto ci si convince che la figura di un Gesù nato tra il popolo è altrettanto posticcia del nome che gli è stato affibbiato nei secoli. Perché anche quello di Gesù è più che un nome una sigla, formata sui tre nomi del figlio di Agrippa II.

In secondo luogo in questo libro viene palesato per la prima volta un trucco fondamentale utilizzato dai falsari cristiani, che fu quello di duplicare i fatti del I secolo in quelli precedenti. Ecco allora che quanto accadde negli anni precedenti a Gesù riflette, una volta apportati semplici accorgimenti, quanto avvenuto 100 anni dopo.

Queste scoperte sono delle pietre miliari nella rivisitazione della vicenda cristiana. Acquisizioni importanti anche perché supportate da testi antichi utilizzati dagli studiosi tanto credenti che non. E soprattutto basate sulla rilettura di opere medievali che la Chiesa attribuisce a personaggi da essa stessa addirittura beatificati.

In sostanza è il comportamento della Chiesa che palesa le sue preferenze e i suoi odii, mettendoci così sulla strada giusta per la verità storica.

È stata la Chiesa stessa infatti che, tramite le crociate e l’Inquisizione, ha cercato di mettere mano alle fonti antiche e alle testimonianze più compromettenti per nasconderle o reprimerle. Ed è stata ancora la Chiesa a valorizzare di converso i testi e gli autori che più confacevano alla catechesi storica che voleva perpetrare nel tempo.

Ciò che la Chiesa rifugge diventa quindi oggetto principe della ricerca, mentre un’attenzione diametralmente diffidente va posta alle informazioni che la Chiesa vorrebbe spacciare per verità rivelate.

Queste ulteriori pagine sono quindi i gradini necessari per continuare il percorso verso la completa rivoluzione storica delineata nel “Giovanni Battista – La storica mai raccontata”. Vale la pena quindi percorrerle e sicuramente più di tutti si troverà a suo agio chi avrà già letto le precedenti.

Il peso della falsificazione storica operata dalla Chiesa si staglierà a mano a mano che verranno incontrati gli elementi che furono escogitati per rendere questa falsificazione verosimile.

Il lettore non ha che da scegliere: o lasciarsi intorpidire dalla fede, oppure dare alimento alla mente pensante nella ricerca della verità.

Contenuti

A40La Maddalena e il 'falso Cristo'

Per scoprire che i genitori di Gesù erano il re israelita Agrippa II e sua sorella Berenice abbiamo attinto dal confronto fra testi apocrifi, scritti di Giuseppe Flavio e di storia romana. Il tutto ovviamente rapportato a quanto sapevamo dall’Apocalisse e dalle altre testimonianze già raccolte su Gesù, Giuseppe e Maria. In questo modo abbiamo anche individuato l’anno preciso in cui nacque Gesù (il 48 d.C.) confermando che i racconti evangelici erano stati spostati indietro di mezzo secolo.

Una scoperta ulteriore è stata quella di una doppia riscrittura della guerra giudaica accaduta nel I secolo e ambientata, nella copia, nel secolo precedente. Questa scoperta ha manifestato che i redattori delle opere attribuite a Giuseppe Flavio le avevano deliberatamente manipolate duplicando non solo i personaggi ma anche gli avvenimenti e collocandoli a piacimento dove ritenevano più opportuno per poterli riconoscere.

La duplicazione dei fatti riguardanti Gesù, riconosciuta in questo argomento, verrà dimostrata anche in altre famose opere antiche, ovviamente passate sotto la penna di quelli che noi chiamiamo, ormai da tempo, “falsari cristiani”

T306Introduzione al Graal

T307Pistis Sophia

T308Atti di Edessa. Prima parte

T309Atti di Edessa. Seconda parte

T310Il regno dei genitori di Gesù

T311Il padre e la madre di Gesù

T312La 'regina' madre di Gesù

T313Abgar di Edessa. Prima parte

T314Le due versioni della guerra giudaica. Prima parte

T315Le due versioni della guerra giudaica. Seconda parte

T316Agrippa e la fine di Giovanni

T317La storia e le storie su Gesù e i suoi parenti

A5La Maddalena e il Graal

Alla scoperta di chi fossero i genitori di Gesù abbiamo aggiunto in questo argomento anche quella che spiegava come Giovanni Battista fosse stato ucciso proprio da Gesù e i loro parenti, che poi ne consumarono il corpo in un rito cannibalesco. L’eucarestia cristiana non è altro infatti che la mistificazione dell’estremo sacrificio del “cristo”.

Sempre alla ricerca di altre prove per le nostre intuizioni, è in queste pagine che abbiamo proposto una rilettura della “Leggenda aurea” di Jacopo da Varagine.

T69Il Graal e la Veronica

T73Veronica e Berenice

T74Maddalena e il figlio prediletto

T124Il corpo e il sangue di Cristo

T126La fine di Giovanni Battista negli Atti degli Apostoli

T134Le genealogie di Gesù

T137Gli enigmi non risolti. Prima parte

T318Gli enigmi non risolti. Seconda parte

T319La ‘Leggenda aurea’. Prima parte

T320La ‘Leggenda aurea’. Seconda parte

T321Le incomplete furbizie dei falsari cristiani

T322Le efferatezze del ‘figliol prodigo’

A22La Sacra Famiglia

Dopo aver dimostrato chi erano i veri personaggi storici nascosti dietro Gesù e i suoi genitori, non ci mancava che svelare quali fossero quelli di Giovanni. La strada è stata tortuosa perché in questo periodo non avevamo ancora compreso come e quanto i falsari avessero confuso le biografie di Gesù e Giovanni. Ma il risultato atteso è alla fine arrivato inserendo anche il Battista all’interno della storia romana. Che però non avevamo ancora affrontato se non di striscio.

T323Alla ricerca di Maria. Prima parte

T324Alla ricerca di Maria. Seconda parte

T325Il padre dei fratelli di Giovanni

T326Le Toledot Jeshu. Prima parte

T327Le Toledot Jeshu. Seconda parte

T328Il padre naturale di Gesù

T329Il padre naturale di Giovanni

T330I genitori adulteri e quelli regali

T332Enigmatiche coincidenze

T333Da Giovanni Battista a Giovanni figlio di Zaccaria

T334La biografia di Yohanan ben Zakkai

T335Ma le ricerche non finiscono qui ...

Video del libro

DEI RICCHI volume VI - YouTube
DEI RICCHI volume VI - YouTube.png

<< Precedente

Successivo >>