DEI RICCHI:Informazioni

Da DEI RICCHI.

Mac Dèi Ricchi

So che molti rimangono imbarazzati perché non possono rendersi conto con chi stanno parlando. Questo è d’altronde un limite di Internet, ma anche un vantaggio per poter esprimere delle idee che diversamente potrebbero non aver modo di raggiungere gli interessati. Da parte nostra abbiamo scoperto una miriade di siti e libri dai contenuti pregevoli del cui autore non conosciamo – e neanche siamo interessati – la minima vicenda personale. Le idee hanno una vita che può essere ben più ampia e vivace delle vicissitudini di una singola persona.

La legge sulla privacy è probabilmente inutile se non sappiamo, nel nostro piccolo, rispettare la vita privata di chi ci offre qualcosa in cambio di nulla. Perché è questo che succede navigando su Internet: potete accedere ad una miriade d’informazioni senza ricompensare l’autore, ma dovete intanto regalare soldi ai magnati delle telecomunicazioni. Che, questi sì, non conosciamo per niente nonostante le bollette che ci spillano! Impietosa ironia della vita contemporanea.

Contatti

Scriveteci pure ma non arrabbiatevi quando non siete d’accordo con quanto scriviamo, oppure avete trovato delle “magagne”. Accettiamo qualsiasi consiglio, ma non è detto che lo mettiamo anche in pratica o riusciate a farci cambiare idea. Comunque voi provateci! Potete postare commenti o messaggi privati nelle nostre pagine social: