DEI RICCHI:Copyright

Da DEI RICCHI.
Versione del 14 mar 2021 alle 13:25 di Grafico (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Diritti di Mac Dèi Ricchi

In tutte le nostre pubblicazioni, indipendentemente dal supporto usato per divulgarle, abbiamo cercato di inserire degli studi personali, che quindi non sono rintracciabili altrove sia in Internet che in altra bibliografia. Spesso ci è capitato però di dover utilizzare dati e riflessioni di altri autori. Quando ne conosciamo la fonte la citiamo sempre volentieri. Riteniamo che nominare l’artefice di qualche studio sia importante almeno per due motivi:

  • tracciare una storia dell’evoluzione di ogni idea
  • non assumersi responsabilità di frasi non correttamente giustificate.

Spesso deduciamo le idee da fatti o pensieri altrui, di cui speriamo la buona fede. Citare quindi gli autori e le fonti è una cosa importante. Il materiale di questo sito è completamente a disposizione di chi vuole utilizzarlo per motivi che noi non posso sindacare ma che speriamo siano sempre nello spirito di ricerca e approfondimento delle azioni umane.

Per quanto suesposto, per nostra semplice soddisfazione e a tutela di chi userà quanto qui scritto, i nostri diritti d’autore sono rispettati quando sia citato l’indirizzo della pagina da cui viene tratto il materiale e lo pseudonimo (Mac Dèi Ricchi). Le foto scattate dall’autore o le immagini elaborate sono soggette a semplice licenza Creative Commons BY.

Relazione con materiale di altri autori

Tutto il materiale presente nelle nostre pubblicazioni è divulgato a scopo didattico in totale buona fede d’uso. Generalmente le immagini sono rinvenibili da più fonti ma abbiamo comunque cercato di fornire per tutte un link via Internet a cui il lettore può più facilmente riferirsi. Quasi sempre, anche per dettagliare meglio i particolari significativi, delle immagini è stata riportata solo la parte che interessava alla nostra ricerca storica. Non volendo violare i diritti d’autore, chiunque ritenga di vantarne è invitato a comunicarcelo tramite un messaggio privato nelle nostre pagine social che trovate qui.

Immagini utilizzate per L&I

Tutte le immagini di L&I sono state raccolte da Internet. Non sappiamo chi siano gli autori se non di pochissime di esse (per qualche elemento identificativo). Noi le pubblichiamo per i motivi che abbiamo esposto nella pagina indicata. Se qualcuno, che può dimostrare qualche diritto su di esse, vuole che vengano tolte dalle nostre pagine è sufficiente che invii la sua richiesta in forma di commento qui sotto. Per il resto, come per tutte le immagini da noi pubblicate, sono di libero utilizzo perché così le abbiamo trovate anche noi.