Numeri e storia

Da DEI RICCHI.
Versione del 16 mar 2021 alle 21:22 di Grafico (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)


Numeri e storia
Copertina del libro
Copyright: Mac Dèi Ricchi
Data pubblicazione: maggio 2020
Anni di redazione: 2015-2020
N. pagine: 278
Disponibile presso: Ilmiolibro.it GooglePlay

Genesi 31:41 Vent'anni sono stato in casa tua: ho servito quattordici anni per le tue due figlie e sei anni per il tuo gregge e tu hai cambiato il mio salario dieci volte.

Esodo 12:18 Nel primo mese, il giorno quattordici del mese, alla sera, voi mangerete azzimi fino al ventuno del mese, alla sera.

Ezechiele 40:1 Al principio dell'anno venticinquesimo della nostra deportazione, il dieci del mese, quattordici anni da quando era stata presa la città, in quel medesimo giorno, la mano del Signore fu sopra di me ed egli mi condusse là.

Matteo 1:17 La somma di tutte le generazioni, da Abramo a Davide, è così di quattordici; da Davide fino alla deportazione in Babilonia è ancora di quattordici; dalla deportazione in Babilonia a Cristo è, infine, di quattordici.

2Corinzi 12:2 Conosco un uomo in Cristo che, quattordici anni fa - se con il corpo o fuori del corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito fino al terzo cielo.

Galati 2:1 Dopo quattordici anni, andai di nuovo a Gerusalemme in compagnia di Barnaba, portando con me anche Tito.

I fatti e i personaggi che hanno segnato la nostra storia dalla fondazione di Roma

Alle spalle delle migliaia di pagine scritte e pubblicate in questi anni, vi sono molti studi preparatori che non sono stati riversati in un libro. Tra questi una parte fondamentale, almeno per le scoperte che vanno dal Giovanni Battista – La storia svelata in poi, meritano particolare attenzione le tabelle che abbiamo usato per ricostruire non solo le genealogie dei personaggi antichi che abbiamo incontrato, ma anche la serie degli anni sabbatici a partire dalla fondazione di Roma.

Pubblichiamo tutti i dati raccolti in questo libro perché riteniamo che, come sono stati utili per le nostre ricerche, lo possano essere anche per gli studiosi che si occupano della storia della società occidentale cominciando da quella si cui si fondò l’impero romano.

Contenuti

A233Introduzione

A84I millennio a.C.

A85I millennio d.C.

A86II millennio d.C.

A87III millennio d.C.

Video del libro

Numeri e storia - YouTube
Numeri e storia - YouTube.png


<< Precedente

Successivo >>