La fatica nel far conoscere idee alternative e rivoluzionarie

Da DEI RICCHI.
Versione del 21 mar 2021 alle 19:11 di Mac Dèi Ricchi (discussione | contributi) (Creata pagina con "Categoria:Approfondimenti 200px|thumb|right|Copertina di [[Anno Domini]] Al giorno d’oggi Facebook è, volenti o nolenti, una delle piattaforme...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Copertina di Anno Domini

Al giorno d’oggi Facebook è, volenti o nolenti, una delle piattaforme principi per la pubblicazione di notizie. La usiamo anche noi per divulgare le nostre scoperte ma qualche sorpresa ci coglie in questo impegno come quando, il 18 marzo 2021, abbiamo deciso di far conoscere alcuni temi trattati nel nuovo libro “Anno Domini”.

Inutile dire che siamo orgogliosi dei suoi contenuti perché lo portano ad essere non solo la nostra migliore opera ma anche un libro che non ha rivali per la quantità e profondità di scoperte che pone sul tavolo di qualsiasi discussione si voglia iniziare. Intendiamo dire che le novità riguardano temi così vasti che può essere ben usato in gruppi di discussione tra i più vari. Sicché ne abbiamo selezionati alcuni proponendo i seguenti post.

Post 1

Quello che più mancava nelle ricerche su Gesù era una prova della sua esistenza e delle sue azioni che avesse attraversato il tempo per giungere ancora quasi intatta fino a noi. Una testimonianza che fosse coeva a lui e magari non uscita dalle mani dei suoi discepoli. Dopo quasi 20 secoli questa prova è stata trovata e in questo libro ve la presentiamo in tutta la sua bellezza per tutte le informazioni che offre sul protagonista per eccellenza del cristianesimo.

Gruppo: Gesù tra storia e fantasia - Origini del cristianesimo

Post 2

Un saluto agli appassionati degli Etruschi per un annuncio che troverete sicuramente interessante. Nell'ultimo libro ho definitivamente dimostrato come le storie della Bibbia nascondano nient'altro che quelle degli Etruschi e delle loro battaglie per non venire sottomessi dai nemici, in particolar modo i Cesari. Una rivisitazione storica che spiega molti dei misteri su questo antico popolo e che ci porta a farlo coincidere con gli altrettanto famosi Giudei. Rimango a disposizione per le domande che vorrete porre ma soprattutto vi invito a leggere quanto prima quella che è realmente una scoperta strabiliante per tutte le ripercussioni culturali che porta con sé.

Gruppi: Passione etrusca, Civiltà etrusca

Post 3

La storia dell’Egitto è legata a quella degli Ebrei ma anche a quella che vide come protagonista Gesù su cui si fonda il cristianesimo. Ma quanti e quali furono i rapporti sociali in cui furono coinvolti popoli e nazioni come viene narrato anche nella Bibbia? In “Anno Domini” questi legami vengono evidenziati a tal punto da confermare che proprio in Gesù scorreva del sangue degli antichi regnanti egizi. E che la storia stessa di Roma è dipendente da quella dell’Egitto molto di più di quanto si creda.

Gruppo: storia egizia

Post 4

Quello che più mancava nelle ricerche su Gesù era una prova della sua esistenza e delle sue azioni che avesse attraversato il tempo per giungere ancora quasi intatta fino a noi. Una testimonianza che fosse coeva a lui e magari non uscita dalle mani dei suoi discepoli. Dopo quasi 20 secoli questa prova è stata trovata e in “Anno Domini” ve la presento in tutta la sua bellezza per tutte le informazioni che offre sul protagonista per eccellenza del cristianesimo. Un altro annuncio che troverete sicuramente interessante è che in questo libro ho definitivamente dimostrato come le storie della Bibbia nascondono nient'altro che quelle degli Etruschi e delle loro battaglie per non venire sottomessi dai nemici, in particolar modo i Cesari. Una rivisitazione storica che spiega molti dei misteri su questo antico popolo e che ci porta a farlo coincidere con gli altrettanto famosi Giudei. Rimango a disposizione per le domande che vorrete porre ma soprattutto vi invito a leggere quanto prima quella che è realmente una scoperta strabiliante per tutte le ripercussioni culturali che porta con sé.

Gruppi:

Le reazioni

Cosa è accaduta che ci ha sorpreso? Lo spieghiamo subito. Dopo qualche ora sono spariti i post all’interno dei seguenti gruppi: Passione etrusca, Civiltà etrusca, storia egizia. Neanche il tempo per rispondere alle domande che ci venivano poste.

Abbiamo chiesto spiegazioni e ci ha risposto solo un amministratore di storia egizia: “Il post non rispettava il nostro regolamento del gruppo”. Nel regolamento infatti si legge: “Non accettiamo post contenenti titoli di libri, consigli di letture, promozioni di eventi, pubblicità varie”. Patti chiari, la motivazione non si discute.

Ci ha sorpreso invece il silenzio di Passione etrusca e Civiltà etrusca. Non solo per una questione di gentilezza nell’interloquire, ma soprattutto perché la cancellazione del post senza dichiarata motivazione dimostra una chiara forma di censura delle idee non condivise.

Un caso a parte è il gruppo I LAIC UAAR che addirittura non ha voluto pubblicare alcunché in quanto ritenuto “Off topic”. Motivazione di un amministratore: “Cerco di limitare gli argomenti di discussione alla laicità.” Peccato, se questo è un modo di darsi da fare per la laicità... Ovvero, come pensi di rafforzare la laicità se neanche immagini da quale passato nascono i soprusi che i laici hanno subito?

Chi può faccia del suo meglio per controbilanciare certi censori e disfattisti.