Quattro monumenti e un funerale

Share with:


Dopo la pubblicazione di “De romana fabula” e “De hebraica fabula” abbiamo voluto rispondere ad una particolare domanda che ci ha rivolto un lettore. La risposta l’abbiamo confezionata in una decina di giorni. Il risultato è stato un breve ma intenso studio che ha riguardato precisamente quattro noti monumenti di Roma (l’Arco di Tito, il Colosseo, il Colosso e la Meta Sudans) e il funerale di Giulio Cesare. Da qui il titolo dello studio che ora vogliamo porre all’attenzione del pubblico di Internet.

Dei monumenti abbiamo indagato la cronologia di fabbricazione e gli autori, addivenendo a conclusioni divergenti rispetto a quelle comunemente accettate.

La morte di Giulio Cesare è stata invece paragonata a quella di Gaio Cesare (Caligola) e di entrambe sono state confrontate le datazioni con quelle della pasqua ebraica e cristiana. Anche in questo caso alcuni aspetti finora non considerati risulteranno molto significativi per dimostrare come avvenimenti apparentemente lontani siano invece collegati da precise connessioni storiche.

Il file è scaricabile al seguente link

Buona lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *