La pedofilia nella Chiesa

Share with:


Viene definita una delle piaghe della Chiesa moderna, solo perché se ne parla pubblicamente da pochi decenni. In tempi non sospetti, esattamente nel 2002, ce ne eravamo occupati anche noi nel nostro “DEI RICCHI – Volume I”. Nonostante gli anni trascorsi, il fenomeno è talmente ben radicato all’interno della Chiesa che le denunce si ripetono contro prelati di ogni ordine e grado. Di questi solo alcuni vengono raggiunti da verdetti di condanna e ancor meno sono quelli che la scontano in carcere.

In ogni caso la figura della Chiesa non viene intaccata. Sia perché le notizie negative che la riguardano hanno un’eco minima nei mass media, sia perché vengono surclassate da abili messinscene atte a ridimensionare il problema. Insomma, la Chiesa è talmente imperante che al solito ne viene fuori quasi immacolata anche quando gli scandali raggiungono i vertici più alti della sua organizzazione.

Come in altri ambiti, non restano quindi che le foto commentate o le vignette disegnate a testimoniare il disagio che certi comportamenti suscitano nelle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *