DEI RICCHI

Benvenuto in DEI RICCHI

In deiricchi.it si possono consultare studi specialistici sulla storia umana. Il sito è sviluppato da Mac, un ricercatore italiano impegnato da decenni nel proporre ai lettori approfondimenti originali e particolarmente documentati sulle origini del cristianesimo. Le scoperte divulgate sono innovative e necessarie per una puntuale conoscenza della storia.

Tutti gli studi sono contenuti nei libri pubblicati in varie versioni (cartacea o digitale) per una comoda lettura, ma molte delle pagine sono disponibili direttamente su questo sito.

Oltre agli studi originali, in deiricchi.it si trovano migliaia di notizie tratte dalla cronaca giornalistica a partire dall’anno 2001.

Il sito è quindi sviluppato per consentire al lettore una nuova e più completa visione tanto del passato più lontano che di quello più recente.

Buona lettura!

La sentenza del giorno

I Mandei sono i testimoni ancora viventi della mistificazione avvenuta quasi venti secoli fa: Gesù che corrompe gli insegnamenti di Giovanni per pervertire il mondo. (Leggi tutto)

Accadde oggi ...

2002 2005 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013

Proposte di lettura

Immagine del libro

Cronologia delle scoperte più originali sulle origini del Cristianesimo. 2008-2009

Quali scoperte hanno fatto fare un salto di qualità alle tue già rivoluzionarie idee sul Cristianesimo?

Dicembre 2008 – marzo 2009

-           Una rilettura delle vicende di Erode il Grande fa scoprire che all’interno delle stesse sono state nascoste quelle della famiglia di Gesù {}

Leggi tutto
 
Immagine del libro

I primi incontri con il vegetarianesimo

16/01/2013

Nella nostra società vi sono diversi approcci per affrontare le difficoltà legate a malattie, ma sicuramente il primo fra tutti è quello di rivolgerci a delle strutture sanitarie.

Qui in Italia non fa stupore sapere che la maggior parte di queste, quando non è pubblica, è di proprietà di società cattoliche. In ogni caso, di chiunque sia la gestione, sta di fatto che è molto frequente che gli ospedali siano intitolati a qualche santo cattolico. Non fa poi notizia incontrare nei corridoi o tra i letti dei malati la visita di suore o preti addetti “all’assistenza spirituale” con stipendi a carico della collettività.[1] [2]

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Il Nerone redivivo negli Oracoli sibillini

. P 27/09/2006. E 04/07/2006.

Quali caratteristiche sono desumibili per il “falso Nerone”?

Dopo aver scorso i riferimenti a questo personaggio che compaiono nei Libri sibillini possiamo trarre alcuni spunti di riflessione:

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Comunicazioni all'autore e privacy

. P 05/07/2003. E 24/06/2003. U 20/05/2015.

Sono previsti dei diritti d'autore per il materiale di questo sito? Si può prelevare gratuitamente quello che si trova in queste pagine? Come giustifichi il fatto che firmi i tuoi articoli con uno pseudonimo?

Leggi tutto
 
Immagine del libro

La poca naturalezza del cristianesimo

16/01/2013, 24/05/2013

Per noi è stato semplice allontanarci dal cristianesimo. In fin dei conti è una costruzione così poco naturale che noi, amanti invece della Natura, non potevamo non aver dubbi della bontà della religione cristiana. La Natura non contiene contraddizioni ed è sicuramente più coerente di quanto lo sia il catechismo e la teologia cristiana in genere.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Primi tentativi di pubblicazione

Cosa succede quando ti sembra di aver intuito qualcosa d'interessante? Provi a sottoporlo a qualcun altro per capire se la tua sensazione è condivisibile oppure è solo frutto di un tuo puerile entusiasmo. Le persone più care, le più vicine risultano facili bersagli di questo tentativo di affermazione del tuo pensiero. È capitato anche a me e i primi scritti videro il vaglio di mia moglie e di un compianto professore di liceo. Due persone di cui mi sono sempre fidato moltissimo, entrambe con una elevata dose di cultura e sensibilità.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Vangelo di Maria (The Gospel according to Mary Magdalene)

. P 30/09/2007. E 27/03/2007.

Quale Maria sembra essere l'autrice di questo vangelo?

S: Maria (Maddalena) narra alcuni insegnamenti di Gesù. Scontro con Pietro.

Leggi tutto
 

Tutti i libri pubblicati