DEI RICCHI

Aggiornamenti al sito deiricchi.it

 

. P 07/08/2007. E 07/08/2007.

Ogni quanto avvengono gli aggiornamenti nel sito deiricchi.it? Come mai alcuni argomenti non sono più aggiornati?

Abbiamo ricevuto delle mail di persone che si lamentano notando che qualche argomento non è stato più aggiornato. Ovviamente questo è vero per ogni singola pagina che, a meno di correzione e aggiunte, rimane tale e quale la sua prima redazione. A riguardo in fondo ad ognuna di esse possono comparire scritte di questo tipo {262}:

Prima redazione: 12/01/2003. Revisioni: 28/02/2005, 29/12/2006, 11/08/2007.

Pagina visitata 4.368 volte dal 25/04/2004. Visite odierne: 3.

Nel caso in esame tali dati informano il lettore che la pagina:

-          È stata redatta il 12/01/2003

-          È stata oggetto di modifiche (a volte anche più di una), di cui l'ultima data al 11/08/2007

-          È stata pubblicata (in Internet o in altra eventuale forma) il 25/04/2004 e da allora al momento in cui viene aperta dall'utente è stata visitata 4.368 volte.

I temi di ricerca e le pagine pubblicate sono in costante aumento anche se è indubbio che alcuni argomenti sono rimasti bloccati da tempo. Non possiamo farci granché, ma speriamo capiate le motivazioni che qui sotto vi esponiamo:

-          Oltre alle pagine di cronaca, che richiedono comunque tempo per essere raccolte, riformattate, catalogate e collegate le une alle altre, tutte le altre sono frutto di studi svolti nel tempo libero

-          Le pagine contenenti studi originali (non quindi quelle di cronaca) generalmente vengono rilette dopo un po' di tempo dalla loro pubblicazione, anche più volte se necessario. Ciò conduce a delle revisioni - talvolta drastiche, altre solo formali - comunque utili per migliorare i contenuti del materiale proposto.

Capirete quindi che gli intenti di questo sito erano e rimangono smisurati rispetto alle possibilità squisitamente "materiali" di chi lo mantiene in vita. Diremo che, riguardo agli argomenti pubblicati, le possibilità di aggiornamento si possono riassumere nelle seguenti casistiche:

-          È probabile che qualche argomento rimanga "ingessato" a tempo indefinito

-          Qualche altro subirà ampliamenti o verrà aggiunto ex novo appena il tempo lo permetterà

-          Altri ancora risulteranno costantemente aggiornati per motivi contingenti.

Quantunque il materiale sia coperto da copyright (nostro o degli autori di cui vengono riprese le citazioni o gli articoli di cronaca) esso è completamente copiabile e distribuibile da chiunque (nel rispetto di quanto previsto nella pagina {10}). Non riceviamo supporti economici per quanto distribuiamo in rete. Se qualcuno ci vuole aiutare lo può fare incrementando in qualche modo le vendite dei nostri libri.

Più di questo non riusciamo per il momento ad offrire alla cultura in rete (e scusateci se vi pare ancora poco).