DEI RICCHI

Benvenuto in DEI RICCHI

In deiricchi.it si possono consultare studi specialistici sulla storia umana. Il sito è sviluppato da Mac, un ricercatore italiano impegnato da decenni nel proporre ai lettori approfondimenti originali e particolarmente documentati sulle origini del cristianesimo. Le scoperte divulgate sono innovative e necessarie per una puntuale conoscenza della storia.

Tutti gli studi sono contenuti nei libri pubblicati in varie versioni (cartacea o digitale) per una comoda lettura, ma molte delle pagine sono disponibili direttamente su questo sito.

Oltre agli studi originali, in deiricchi.it si trovano migliaia di notizie tratte dalla cronaca giornalistica a partire dall’anno 2001.

Il sito è quindi sviluppato per consentire al lettore una nuova e più completa visione tanto del passato più lontano che di quello più recente.

Buona lettura!

La sentenza del giorno

I falsari cristiani ebbero tutto il tempo per collazionare le opere 'canoniche' come meglio loro aggradava, e rigettare quelle più 'autentiche' come apocrife. (Leggi tutto)

Accadde oggi ...

2008 2012

Proposte di lettura

Immagine del libro

Introduzione a ‘DEI RICCHI – Volume VI’

Vi sono diversi motivi per cui sono diventate fondamentali le pagine contenute in questo libro. Il primo è l’aver individuato in Agrippa II e sua sorella Berenice i genitori di Gesù. In questo modo si comprende che il nome di Giuseppe è solo una storpiatura più recente di un nome per nascondere il regnante giudeo. Ma soprattutto ci si convince che la figura di un Gesù nato tra il popolo è altrettanto posticcia del nome che gli è stato affibbiato nei secoli. Perché anche quello di Gesù è più che un nome una sigla, formata sui tre nomi del figlio di Agrippa II.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Disuguaglianza nella distribuzione della ricchezza e controllo dell'informazione

Potremmo sbizzarrirci alla ricerca di dati nei siti ufficiali dell'Onu e di altre organizzazioni più o meno governative per rintracciare conferme o miglioramenti alle deduzioni tratte dalle ricerche proposte in campo economico. Ma a me interessava raggiungere la radice di queste discrasie, quindi avevo bisogno di fare qualche passo indietro nella storia piuttosto che rimanere a leggere la realtà più prossima. Per questo ho ripreso in mano manuali più o meno specialistici e ricercato i passi che potessero almeno confermarmi una legge che mi era balenata per la mente. La esprimevo attraverso la raffigurazione di un “pendolo della vita” {} in cui vedevo due estremi verso i quali la distribuzione della ricchezza sembra essere attratta: la perfetta uguaglianza tra individui da un lato contro, dall'altro, il possesso di uno solo a scapito dei molti.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Altri studi cattolici

. P 25/04/2004. E 12/01/2003. U 28/02/2004.

Quali sono le particolarità che si riscontrano nel Vangelo di Marco e di Giovanni?

Non tutti però sono concordi su questa impostazione. Un saggio rinvenuto in internet[1] riporta questo andamento per la nascita dei Vangeli:

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Nerone redivivo nel IV libro degli Oracoli sibillini

. P 27/09/2006. E 04/07/2006.

Quando entra in azione il falso Nerone?

Nerone redivivo viene per la prima volta identificato dai commentatori in questi versi del IV libro (attribuito a redattori giudaici):

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Nerone redivivo nel XIII libro degli Oracoli sibillini

. P 27/09/2006. E 04/07/2006.

Quale città subì rappresaglie a causa del Nerone redivivo?

In questo libro vi è un solo riferimento al "fuggitivo di Roma" la cui comparsa viene collocata addirittura nel III secolo:

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Conclusioni degli studi sul Cristianesimo

. P 18/01/2005. E 23/12/2004. U 29/04/2006.

Quali radici sono alla base del Cristianesimo? Quale particolare frase sembra aver proferito Papa Leone X?

Tutti gli studi svolti su Gesù e il Cristianesimo approdano quindi nella raffigurazioni di più correnti che scontrandosi diedero origine alla religione a noi nota. La filosofia schiavista di Paolo/Giuseppe Flavio e Simone Mago/Gesù, contrapposta a quella di solidarietà e giustizia di Giovanni Battista. Seppur apparentemente in contrasto, entrambe condussero alla nascita della Chiesa giunta fino a noi. Un'organizzazione che fin dalla sua origine conserva al suo interno due anime, le due facce contrapposte del lupo e dell'agnello: quella reazionaria, impegnata a mantenere il potere costituito e saldi legami con i ricchi di ogni epoca, e quella “comunista” attenta agli oppressi e ai bisognosi in genere.

Leggi tutto
 

Tutti i libri pubblicati