DEI RICCHI

La ‘sacra famiglia’ nei personaggi del I secolo d.C.

 

E 30/01/2016.

Aulo Plauzio II è Agrippa II in quanto amante di Agrippina/Berenice. Suo padre diventa Agrippa I e sua madre, Pomponia Grecina, Cipro III.

Lucio Emilio Paolo (c. 37 BC - 14 AD) è Agrippa I in quanto suo figlio, Marco Emilio Lepido (e. 39) (6-39) amante di Agrippina, è Agrippa II. Quindi sua moglie, Giulia minore (Vipsania Agrippina), è Cipro III.

Giunia Calvina è Flavia Domitilla in quanto figlia di Emilia Lepida (amante di Claudio) che è Berenice {1474}. Lucio Giunio Silano Torquato (I), suo amante, nasconde tanto Gesù/Agrippa III che Giovanni. Infatti quest’ultimo è figlio di Appio (Gaio) Giunio Silano che è il marito di Lepida e può essere associato tanto a Gaio Cesare che ad Agrippa II.

Considerato che Gneo Domizio Enobarbo va identificato con Agrippa II {1214}, suo padre, Lucio, nasconde Agrippa I. Ma questa prima identificazione deve tener conto che l'imperatore Nerone, che i falsari fanno figlio di Gneo Domizio Enobarbo, in realtà era figlio di Gaio Cesare {1476}. Nel parallelo della vita di questo con quella di suo padre, Gaio Germanico, ricordiamo che entrambi hanno un figlio di nome Nerone. Allora si riscontra che tanto Gneo Domizio Enobarbo che Gaio Germanico erano figli di una Antonia, figlia di Marco Antonio.

Anche Lucio Marco Anneo Seneca è Agrippa I, in quanto padre di Lucio Anneo Seneca/Agrippa II. Notare che Lucio e Marco sono due nomi che compaiono spesso per i parenti di Gesù (ad es. Marco Agrippa) e Anneo corrisponde all'Anna (o Anania) che ritroviamo tanto nel Nuovo Testamento che in Giuseppe Flavio.

Agrippa I è anche Marco Lollio Paolino (II) in quanto padre di Lollia Paolina, amante di Seneca, che corrisponde a Berenice {1473}.             Volusia Saturnina, sua moglie, è di conseguenza Cipro III.

Agrippa I è anche Marco Furio Camillo (cons. 8 AD) in quanto padre di Scriboniano/Agrippa II {1466}. Sua figlia Livia Medullina diventa quindi Berenice ed infatti è anche la fidanzata dell'imperatore Claudio.

Claudia Ottavia, figlia di Valeria Messalina, è Flavia Domitilla, in quanto sua madre è già stata identificata con Berenice {1472}. Ed in più va in sposa a Nerone, ovvero Gesù.