DEI RICCHI

Benvenuto in DEI RICCHI

In deiricchi.it si possono consultare studi specialistici sulla storia umana. Il sito è sviluppato da Mac, un ricercatore italiano impegnato da decenni nel proporre ai lettori approfondimenti originali e particolarmente documentati sulle origini del cristianesimo. Le scoperte divulgate sono innovative e necessarie per una puntuale conoscenza della storia.

Tutti gli studi sono contenuti nei libri pubblicati in varie versioni (cartacea o digitale) per una comoda lettura, ma molte delle pagine sono disponibili direttamente su questo sito.

Oltre agli studi originali, in deiricchi.it si trovano migliaia di notizie tratte dalla cronaca giornalistica a partire dall’anno 2001.

Il sito è quindi sviluppato per consentire al lettore una nuova e più completa visione tanto del passato più lontano che di quello più recente.

Buona lettura!

La sentenza del giorno

Il redattore del 'canone muratoriano' sapeva per certo che Paolo scrisse le sue lettere ad imitazione del suo predecessore Giovanni che inviò la sua Apocalisse alle sette chiese. (Leggi tutto)

Accadde oggi ...

2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013

Proposte di lettura

Immagine del libro

Introduzione a ‘Giovanni Battista - La storia svelata’

20/11/2013

Tutti gli studi, che avevamo presentato in maniera discorsiva agli amici nel precedente libro, facevano parte di un percorso di ricerca iniziato, come abbiamo visto, nell’autunno del 2008 e che sarebbe terminato tre anni dopo.

Cronache giudaiche

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Casi ambigui

18/05/2013

Chi denigra scelte alimentari diverse da quelle ordinarie enfatizza i casi che possono smentire, ad esempio, una scelta di vita vegetariana.

A far da cassa di risonanza contro il cambiamento alimentare di solito sono i famigliari, in primis le mamme, perché sono quelle che da sempre si preoccupano di tramandare ai figli quelle che, secondo loro, sono le più sane abitudini alimentari. Mamme, o comunque donne anziane in particolare, si irrigidiscono particolarmente se i figli o i parenti più stretti non accettano più i piatti che loro sono abituate a preparare da generazioni.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Quanti soldi per vivere meglio?

Chi amministra un ente locale, a qualsiasi livello, sa bene di dover fare i conti con risorse economiche spesso insufficienti, tanto rispetto alle richieste dei cittadini quanto con riguardo alla propria progettualità. Non è che una volta eletti gli amministratori abbiano disponibilità tali da sviluppare le idee che vorrebbero perseguire, anzi a mala pena possono soddisfare le esigenze ordinarie.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Nerone redivivo nel XIII libro degli Oracoli sibillini

. P 27/09/2006. E 04/07/2006.

Quale città subì rappresaglie a causa del Nerone redivivo?

In questo libro vi è un solo riferimento al "fuggitivo di Roma" la cui comparsa viene collocata addirittura nel III secolo:

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Giuseppe – Marco Giulio Agrippa (II)

03/11/2014

Il padre di Gesù era l’esattore delle tasse Marco Giulio Agrippa (II), figlio di Agrippa I che a sua volta era fratello dell’imperatore Vespasiano. Agrippa II concepì il figlio in un rapporto incestuoso con la sorella Berenice, e per questo motivo venne evirato.

Leggi tutto
 
Immagine del libro

Cronologia delle scoperte più originali sulle origini del Cristianesimo. 2008-2009

Quali scoperte hanno fatto fare un salto di qualità alle tue già rivoluzionarie idee sul Cristianesimo?

Dicembre 2008 – marzo 2009

-           Una rilettura delle vicende di Erode il Grande fa scoprire che all’interno delle stesse sono state nascoste quelle della famiglia di Gesù {}

Leggi tutto
 
Immagine del libro

I primi incontri con il vegetarianesimo

16/01/2013

Nella nostra società vi sono diversi approcci per affrontare le difficoltà legate a malattie, ma sicuramente il primo fra tutti è quello di rivolgerci a delle strutture sanitarie.

Qui in Italia non fa stupore sapere che la maggior parte di queste, quando non è pubblica, è di proprietà di società cattoliche. In ogni caso, di chiunque sia la gestione, sta di fatto che è molto frequente che gli ospedali siano intitolati a qualche santo cattolico. Non fa poi notizia incontrare nei corridoi o tra i letti dei malati la visita di suore o preti addetti “all’assistenza spirituale” con stipendi a carico della collettività.[1] [2]

Leggi tutto
 

Tutti i libri pubblicati